Progetto

Residence Laima

Il progetto prevede la costruzione di tre villette a schiera con design moderno ed elegante, garantendo privacy e sicurezza grazie agli ingressi indipendenti e alle aree pertinenziali, con ogni unità dotata di comfort di alto livello e Classe Energetica A2.

Il progetto prevede la realizzazione di tre villette a schiera ubicate in loc. Sansepolcro all’interno di un lotto di terreno facente parte di un comparto residenziale posto lungo la S. S. Tiberina Nord ad angolo con Via S. Pertini e la Via G. Cimabue.
La privacy e la sicurezza sono garantite dalla scelta progettuale di un numero limitato di abitazioni ciascuna delle quali avente ingresso indipendente ed aree pertinenziali sia esclusive che comuni.

La qualità architettonica e progettuale è sottolineata da scelte stilistiche di tipo moderno, elegante ed essenziale, generata dall’aggregazione di tre unità abitative autonome, ma concentrata in un solo complesso funzionale. La qualità dei materiali impiegati e delle soluzioni progettuali tecnologiche e dei comfort previsti, pongono ogni alloggio ad un livello di eccellenza tale da garantire una Classe Energetica in A2.

Il Residence da realizzare è ubicato all’interno di un lotto accessibile direttamente dalla strada pubblica e prevede un ingresso carrabile, adiacente al confine sud del lotto, raggiungibile dalla strada privata interna di cui fa parte e dalla quale si accede alla zona comune di accesso ai garage di ciascuna unità che alla zona parcheggio esterna.
Lo schema nasce concettualmente dall’aggregazione di tre nuclei indipendenti che si uniscono a formare un unico complesso, realizzato con struttura in c.a. su due soli piani fuori terra e copertura in piano.

Attraverso un vialetto di accesso pedonale comune posto sul lato Ovest del lotto si accederà a ciascuna delle unità abitative, ognuna delle quali si svilupperà su due livelli abitabili con zona giorno ed accessori al piano terra e zona notte al piano primo.
Per quanto riguarda il calcolo delle superfici commerciali si evidenzia che i mq. della zona garage e c.t. sono calcolate per 1/2 mentre i terrazzi per 1/3 della superficie.